Trovato Crop in Umbria?

Ma forse è solo dovuto alla pioggia

Trovato CROP In Umbria ? Ma forse è solo dovuto alla pioggia

Il Messaggero ed. UMBRIA - Venerdì 10 Maggio 2002

"Strani" segni su un campo coltivato ad orzo fanno nascere la psicosi dell'Ufo "Le spighe sono troppo grosse" spiega il contadino "I marziani sono atterrati a Piediluco" di MATTEO LATTANZI Attenti all'Ufo.

Sarà che proprio l'altro giorno c'è stata, a Palazzo Gazzoli, una conferenza di Carlos Diaz che ha fatto vedere tutta una serie di foto che probabilmente hanno suggestionato qualcuno dei presenti. Sarà che in televisione ci sono trasmissioni che mostrano spesso i segni dell'atterraggio - dicono loro - di dischi volanti, cosicché qualcuno ha pensato che qualche equipaggio di extraterrestri si era fermato, per una breve sosta, a Piediluco.

Non solo avvrebbero scelto una località turistica, ma si sarebbero fermati proprio vicino ad un ristorante, quello di Zi' Teresa, appena fuori del paese. Chi ce li vede i "marziani" a fare una gita fuori porta? Eppure c'erano "strani" disegni su un campo di "orzetta", che hanno fatto gridare all'arrivo dei "visitatori" più di un passante: quelle spighe piegate tutte da un verso erano la prova evidente. La leggenda è quella ormai nota secondo la quale i dischi volanti in fase di atterraggio (ma chissà perché atterrano sempre su un campo coltivato?) sposterebbero le spighe "abbassandole" e danneggerebbero il raccolto lasciando in regalo i "segni" del loro passaggio.

Qualcuno già fantasticava sul fatto che quelli comparsi sul pezzo di terra coltivato dall'ignaro Gino Chiavolini fossero gli evidenti segni di un atterraggio alieno. "Stamattina sono addirittura arrivate due persone che mi hanno chiesto il permesso di poter prelevare qualche spiga di grano per esaminarla - se la ride il proprietario del campo improvvisamente visitato da tanti curiosi - io non ho fatto nemmeno in tempo a dirgli che c'è poco da esaminare: è normale, succede tutti gli anni".

Come sarebbe a dire "normale"? E gli alieni? "Ma quali alieni, mi faccia il piacere: l'hanno scorso avevo piantato un po' de erba medica, e quest'anno le spighe dell'orzetta so' cresciute un po' più del normale: se so solo ammosciate! Tutta colpa della pioggia a vento di questi giorni. Oppure qualcuno è andato là in mezzo a riìuzzolarsi, ma se lo acchiappo...".

Oltre al danno di un raccolto che faticherà ad essere ricco, anche la beffa degli ufologi che prelevano "campioni" da esaminare: "Per carità - fa la moglie di Chiaovlini - già ch'avemo tanti problemi per contro nostro, ce mancherebbero solo l'extraterrestri... e quelle che vengono a cerca' le tracce de Ettì". Collaborazione: Gildo Persone'

Copyright 2017, Pro-Loco Piediluco

  • Via IV Novembre, 7 05100 Piediluco, 05100 Terni TR
  • +39 0744 034950
  • C.F.: 91011520557
  • P.I.: 00703180554